COSA DICONO DI NOI I NOSTRI OSPITI

Luogo delizioso, curato nei particolari, ben pulito e molto gentili. Conduzione familiare, ti fanno sentire subito a tuo agio. Ideale per relax e scoprire le meraviglie della zona. Un orto a disposizione dei clienti per raccogliere spezie ed ortaggi. Davvero bello.
Lo consiglio vivamente

L’agrimaccari è un campeggio nel quale tornerei. I padroni di casa ci hanno ospitato benissimo tra cibo e musica, il mare non è troppo lontano avendo una macchina o una bici, la piscina è fantastica e i posti tenda/camper sono numerosi e provvisti di tutto il necessario. 5 stelle meritate.

Posto molto bello e caratteristico nel cuore della campagna di Noto. A poche centinaia di metri da oasi di vendicari. I proprietari precipitosi nel rispondere alle esigenze degli ospiti,con tanto amore. Un posto davvero”agri” …cibo compreso: marmellate, granite, pizze, focacce, formaggi tutto rigorosamente fatto in casa dalla famiglia proprietaria

Io e il mio ragazzo siamo appena stati una settimana all’ Agrigrimaccari.
Stiamo viaggiando per la Sicilia e volevamo fare una settimana in tenda in campeggio pero stavamo cercando qualcosa di più particolare che potesse darci un esperienza unica in questa terra incantevole….

…Si perché in questa zona tra Pachino e Noto devo dire la natura è davvero meravigliosa…il verde che domina ogni collina il mare caraibico e le storiche città che si possono visitare sono molteplici e tra le più belle della Sicilia…

…Cosi ricercando in internet siamo incappati in questo campeggio attratti dal fatto che appunto nella struttura c erano coltivazioni di produzione propria, e con i cui prodotti alcune persone avevano potuto farsi l olio personale o a cucinarlo con l esempio di nonna Pina per poi mangiarlo li in loco…

…Per queste motivazioni siamo arrivati e sin da subito siamo stati accolti come una famiglia invitandoci in serata a mangiare tutti assieme con anche gli altri ospiti del campeggio in quel momento svizzeri e tedeschi…

…Cosi, come accordato in serata ci siamo recati li e tra una schitarrata e due parole alla fine eravamo una quindicina a tavola tutti impazienti di assaggiare le delizie di Giusy e Pina figlia e madre…

…Non potevamo immaginare che da li a poco i nostri sensi sarebbero partiti per voli pindalici x poi risalire in un turbinio di emozioni.
La cucina di queste due fantastiche padrone di casa è a dir poco sensazionale, una cucina ricca di passione amore e tradizione che nemmeno andando al ristorante puoi trovare, il tutto condito dall aiuto del .marito Roberto e del figlio che tutti i giorni curano questa terra con fatica e dedizione portando a tavola i suoi meravigliosi frutti.
E posso dire si sente proprio!!…

…L unione di tutti questi ingredienti dalla terra a questa meravigliosa famiglia che ci ha accolto nella loro casa come dei figli con rispetto e amore ha reso questa nostra esperienza magica e unica che porteremo sempre nei nostri cuori.
Che dire grazie di tutto…ora quando verremo in Sicilia non potremo non tornare a trovarvi.
Ovviamente consigliatissimo!

“Il posto è bellissimo, immerso nella campagna, ha tutte le comodità per campeggiare ma al tempo stesso ti permettere di rimanere a contatto con la natura, è immerso in un silenzio e una tranquillità che ti permette davvero di riposare; ma soprattutto è gestito con amore, la famiglia che se ne occupa è eccezionale, accogliente e davvero interessata a conoscere le persone che ospita!”

E’ stato un vero piacere passare il tempo con loro, scoprire i segreti della cucina, assaggiare dei piatti buonissimi, lasciare che il tempo scorresse lento! Il posto è inoltre un’ottima base di partenza per esplorare molte spiaggie e luoghi di cultura di questa parte della Sicilia.

Scrivi una recensione su Google
Scopri altre recensioni su Google
Per il secondo anno di fila facciamo tappa ad agrimaccari, un posto che non è corretto chiamare campeggio, ne b&b, ne agriturismo ne azienda agricola…agrimaccari è molto di più, agrimaccari è natura, buon cibo, buoni amici, una famiglia che ti accoglie e che ti fa sentire a casa.
Ecco…agrimaccari è casa.

il posto è bellissimo, immerso nella campagna, ha tutte le comodità per campeggiare ma al tempo stesso ti permettere di rimanere a contatto con la natura, è immerso in un silenzio e una tranquillità che ti permette davvero di riposare; ma soprattutto è gestito con amore, la famiglia che se ne occupa è eccezionale, accogliente e davvero interessata a conoscere le persone che ospita! E’ stato un vero piacere passare il tempo con loro, scoprire i segreti della cucina, assaggiare dei piatti buonissimi, lasciare che il tempo scorresse lento! Il posto è inoltre un’ottima base di partenza per esplorare molte spiaggie e luoghi di cultura di questa parte della Sicilia.

Posto ben organizzato per camper e per chi volesse anche per tende e bungalow . Grande piscina ma che vorrebbe un pó di attenzione in più. Ma la cosa che ci ha entusiasmato è stata la nonna dei proprietari che ci ha organizzato una cena spettacolo. Prezzi onesti e nella media. Grazie ritorneremo.

Scrivi una recensione su Tripadvisor
Scopri altre recensioni su Tripadvisor

Molto accogliente, un bel posto dove stare tranquilli per riposarsi. Cucina eccellente, fatto tutto con mani proprie. Un agricampeggio top. I proprietari molto gentili e disponibili. Ve lo consiglio vivamente

Davvero un posto splendido ! Struttura nuova e immersa nella campagna siciliana, ospitalità eccezionale. Siamo andati via con tanta voglia di ritornare. Piacevole divertente ed istruttivo anche per i bimbi. Come sentirsi a casa ma in una vacanza in campagna a due passi dal mare!!! Altamente consigliato

Consigliaci su Facebook
Scopri altre recensioni su Facebook
Prenota subito!