Le spiagge

idee uniche per una pausa invernale calda – Sicilia sud orientale

By Gennaio 4, 2017 No Comments
 

South East Sicily in Winter

The best time to see the real Sicily

Con il miglior tempo in Sicilia, una ricchezza di tradizioni di inverno e di una bellezza unica, visto solo in ‘bassa stagione’, Sicilia sud orientale è il luogo ideale per una pausa invernale e un grande bisogno di spinta della vitamina d.

Calendario viaggi

Novembre

Le Sagre

sicilfood.com

Gomiti di sfregamento sul cibo vino e inverno alle sagre locali. Viag

gio culinario che vogliono un’esperienza locale.

Dicembre

Le Presepe

Ammirare i bambini con presepi finemente decorato a mettere il miglior giocattolo impostato per la vergogna. Ottimo per i b

ambini e i ragazzi più grandi allo stesso modo.

Gennaio

Etna in neve

Etna a lei più bella. Escursione sci o neve lungo il tetto del med

. Qualcosa per i più avventurosi di tutti i livelli.

Febbraio

Carnivale

Carnival float acireale

Buon cuore furberia presso alcuni dei carnevali più grande e più antiche d’Italia. Il

partito particolarmente grandi e piccini. Grande evento per i bambini.

Sole d’inverno e la Sicilia autentica

È freddo, buio e umido. Il sole caldo d’estate sembra un lontano ricordo e ti senti il prurito per sfuggire il cielo grigio.

Solo un breve salto dalla distanza, Sud-Est Sicilia è il luogo perfetto per un po’ di sole caldo d’inverno.

Alla stessa latitudine come africa del Nord, la punta sud-orientale della Sicilia vanta il miglior tempo di inverno in Italia. Mentre freddo per il nuoto, le temperature medie durante tutto l’inverno rimanere sopra i 15 ° C e nelle giornate molto calde può raggiungere 20 plus.

I viaggiatori che arrivano qui ‘bassa stagione’ troveranno una Sicilia più autentica; con il turismo sopra per un altro anno, locali relax e tornare alla vita normale. Le belle piazze barocche e le strade di Noto e Siracusa sono ora calme e loro bellezza può essere visto correttamente.

Come amici in visita dall’Inghilterra una volta ci ha detto; la parte più sorprendente di visitare in inverno è che il “arte, architettura e storia è tutto per voi. È come un museo privato.”

Ma questo non significa che è tranquillo. Tutt’altro. L’inverno è un periodo di celebrazioni e feste dell’isola. Un tempo quando siciliani ci dedicano alla famiglia e comunità e mantenere vivo età vecchi celebrazioni. E quando c’è una festa, c’è sempre un sacco di cibo.

Naturalmente, per scoprire questo lato nascosto di invernal della Sicilia, è necessario sapere dove cercare. Così abbiamo messo insieme una guida di ‘poco conosciuto’ inverno evidenzia, per aiutarvi a pianificare la tua fuga inverno caldo in Sicilia.

Consigli di viaggio

Meteo

Il momento migliore per alcuni sole invernale è novembre, febbraio e marzo quando nei giorni più caldi le temperature possono raggiungere circa 20 ° C. Gennaio è il mese più freddo e più piovoso dell’anno nel sud-est, ma le temperature medie rimangono ancora intorno a 15.

Cibo

L’inverno è un grande momento per frutti di mare. Mentre si mangia fuori lungo la costa, essere alla ricerca di ricci di mare, una specialità locale e appena pescato branzino (spigola) e orata (orata).

Trasporto

Per viaggiare con i mezzi pubblici in inverno è possibile ma difficile, come con meno turismo, i servizi sono ridotti. Se intenzione di esplorare alcuni dei luoghi più spettacolari della regione, noleggiare un’auto può rendere la vita per mólto più facile.

Le Sagre – Festival del cibo di inverno

La doratura delle foglie segna l’inizio dell’autunno e inverno sagre – la Sagra. Queste antiche tradizioni sono eventi locali, che si terrà nella piazza di città in tutta l’isola. Comunità mostrano le specialità gastronomiche della loro regione con musica, balli e fuochi d’artificio.

Castagne di torrefazione in bracieri e produttori locali che esibisce il meglio dei loro prodotti di stagione. Funghi, pistacchio, frittelle e vino ‘ novello’ prendere il centro della scena come piazze diventano ristoranti all’aperto dove si mangia gomito a gomito con la gente del posto.

Un giorno è di particolare importanza, in questa stagione di festa: San Martino, 11 novembre. Il giorno santo di San Martino e la tradizionale data di apertura del vino Novello (vino nuovo).

Il vino dalla vendemmia dell’uva di settembre ha maturato per diversi mesi e ora è pronto per essere degustato. Botti Nero d’ D’avola, fornite da produttori locali, sono rotolati in piazze per essere condivisi con e giudicati da, la Comunità.

Per chi viaggia per la stagione dei festival è un’occasione per scoprire una ricchezza di cibi tradizionali, si mescolano con la gente del posto e approfondire la vita locale.

Da non perdere

Feste di autunno e del vino Novello

Novembre

Avola

Quale posto migliore per festeggiare San Martino e l’apertura del nuovo vino (vino novello), poi a Avola, la capitale del vino Nero D’Avola. Produttori provenienti da tutta la regione scendono sulla Piazza del paese per mostrare questa coltura di stagioni.

Mentre i chioschi servono la ricotta al forno, castagne e frittelle forniscono l’accompagnamento perfetto per un bicchiere o due.

Learn More

Il Val Di Noto – arte e architettura

Tutto l’inverno

Fuori stagione le strade delle città barocche del Val di Noto perdono le folle, ma nessuno di loro bellezza. Infatti, senza i turisti, l’inverno è il momento migliore per apprezzare l’arte fantastica e l’architettura delle otto città che compongono questo patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Le otto città del Val Di Noto sono Caltagirone, Militello Val di Catania, Catania, Modica, Noto, Palazzolo, Ragusa e Scicli. Con l’eccezione di Catania, che è la seconda più grande città della Sicilia, i viaggiatori di inverno nella regione troveranno le magnifiche vie di queste città calma e tranquilla.

A Noto, la capitale della regione, i locali di fuori di bar e caffetterie sedersi, sorseggiando il caffè, chiacchierando ed essi stessi il riscaldamento in inverno il sole. Altri signori anziani, cluster intorno panchine nelle pittoresche piazze discutere le questioni dei giorni. Vita, senza i gruppi turistici, continua come ha fatto dal momento che la regione è stata ricostruita dopo un devastante terremoto nel 1693.

Arroccato sui monti di Ibla, Modica è famosa come la casa di un ricco cioccolato fondente che è prodotto solo qui usando le tecniche tradizionali. Prima di esplorare le strade ripide, avorio della città, è una buona idea per visitare alcune delle più antiche cioccolaterie in Sicilia per una spinta di energia preziosa.

Da non perdere

Mummie di Castilgirone e dei Cappuccini

Meglio in inverno

Castilgirone

Mentre molte persone che arrivano alla testa della zona di Ragusa, Modica e Noto si consiglia intestazione di minore Castilgirone noto. La città superiore di collina è famosa per la sua tradizione di ceramiche finemente dipinte ed è il luogo perfetto per prendere un souvenir unico o due. 

Learn More

Etna in neve

Dicembre al gennaio

La gloria della Sicilia e il vulcano più grande d’Europa, l’Etna è senza dubbio alle sue più spettacolari nel breve periodo dell’anno quando la neve Cappelli con suoi pendii superiori. Da fine novembre fino a maggio, la neve copre gran parte del vulcano, trasformando il paesaggio luna arido sopra i 2000m, bianco.

Dopo diversi giorni di meandri le vie barocche del Val di Noto, si possono iniziare a sentirsi insensibile al fascino architettonico della zona, a che punto è il momento per qualche avventura.

Mentre i pendii più bassi sono aperti da esplorare, il pericolo molto reale di eruzioni media significa che per andare più in alto devono essere accompagnati da una guida.

Questo periodo dell’anno, si può scivolare su alcuni stivali di neve di salto in un 4×4 per esplorare le piste. A seconda dell’operatore potrete esplorare grotte di lava antica, immergere le dita dei piedi in flussi geotermici ed esplorare il paesaggio lunare sopra i 2000 m. Si può guidare, o prendere l’autobus, da Catania a Rifugio Sapienza per iniziare il vostro tour.

Come storie di trumping vacanza, sciare su uno della maggior parte dei vulcani attivi nel mondo deve essere lassù. Etna ha due piste da sci, sul lato meridionale ci sono le piste di Nicolosi a 2700m e a nord a 2300 pendici a Linguaglossa.  

Da non perdere

Avventura dell’Etna

Se state pensando di andare verso Vedi Etna sotto il ghiaccio, poi si vuole andare con una guida.

La neve inferiore, libera, le piste sono aperte a chiunque voglia trascorrere una rilassante passeggiata e si può prendere la funivia per andare più in alto. Ci sono guide che vi porterà a sciare e tutto quello che dovete fare è lavorare dove meglio iniziare off-Road.

Learn More

Le Presepe

Dicembre

I viaggiatori che arrivano in Sicilia intorno a Natale, potrete scoprire un antichissimo, italiano festosa tradizione-i presepi in miniatura presepe-Handmade completano con intricate statuine di Gesù, Maria, Giuseppe, uomini saggi e animali.

Ogni famiglia ha il proprio presepe e camminando per le strade questo periodo dell’anno che si possono vedere quasi ovunque, nelle vetrine, fuori delle case e nelle piazze cittadine. La pratica di celebrare la nascita di Gesù ricreando l’una scena dalle date Natività risale al XI secolo, quando la St Francis di Assisi ha commissionato il primo.

Nei secoli successivi, la pratica si è diffusa in tutta Italia. Come si diffuse, la tradizione trovato la sua casa spirituale con l’artigiano di Napoli e Sicilia. Fu qui che che passione italiana per l’estetica ha trasformato il mestiere in una forma d’arte a sé stante.

Spinto dalla competizione amichevole tra città e regioni, generazioni di artisti del presepe ha lavorato per rendere il loro lavoro sempre più piccoli e più dettagliate. Artigiani ha sperimentato con materiali e tecniche, con ogni sviluppando la propria firma temi e stili.

A Siracusa, dove l’apicoltura è una pratica comune, le statuette sono fatte di cera e riccamente decorate con accessori oro e argento. Mentre a Caltagirone, cittadina famosa per le sue ceramiche, i figurettes sono realizzati in terracotta.

Le scene rappresentate nel presepe variano notevolmente in complessità; da una semplice mangiatoia e i personaggi chiave, attraverso ad elaborare i townscapes tra cui cittadini, acqua corrente ed elettrici luci tremolanti.

Da non perdere

Visitare gli artigiani di Master

Dicembre

Palazzolo Acreide e Castilgirone

Durante il periodo festivo, molte città ospitare eventi per celebrare la Natività con il presepe, vivendo e scolpito. Tuttavia, il più impressionante nella regione può essere trovato a Siracusa e Caltagirone, dove opera da alcuni degli artisti più importanti in Sicilia è in esposizione.

Se volete saperne di più dagli artisti stessi, Giovanni Leone, il cui lavoro è registrato come parte del patrimonio vivente della Sicilia Mostra il suo lavoro presso il Museo del presepe a Palazzolo Acreide.

Learn More

Carnivale

Febbraio

Partito stagione in Italia è un evento nazionale che si estende a nord a sud, con alcune delle tradizioni più spettacolari proprio qui nel sud est della Sicilia.

Quando qualcuno parla di Carnevale in Italia, probabilmente pensate delle sfilate mascherate di Venezia. Ma, Carnivale qui in Sicilia risalente al XV secolo, con la prima sull’isola happening a Palazzolo Acreide, proprio qui, nella provincia di Siracusa.

La tradizione nella città derivava da una semplice processione in lode della Madonna oltre 500 anni fa, prima di evolversi in un festival di sei giorni con carri allegorici, maschere, musica e balli.

Carnevale è una festa per il malizioso. Per la settimana, viene incoraggiata una sorta di delinquenza giocoso, un po’ come giorno di sciocchi di aprile. Fuori dai centri abitati festival gruppi di bambini entusiasti vagano per le strade tramando trucchi, regolazione fuori petardi e coprendo le vetture in schiuma da barba.

Come la tradizione vuole, era un periodo per l’inversione di ruolo; uomini e donne, ricche e povere, nobili e popolani. Il punto è stato e mai è stato, a ridere di noi stessi e le autorità e indulgere in qualche malizia socialmente accettabile.

Presso i carnevali più grandi dell’isola, gruppi folk e tarantella forniscono musica da presto fino a tarda notte. Ci sono giochi e gare per bambini e balli in maschera e balli per gli adulti. E naturalmente, cibo locale di strada è in abbondanza.

Se pensi che non si poteva durare tutta la 6 giorni di baldoria a maggior parte dei carnevali, obiettivo di andare verso la fine. Alla fine delle celebrazioni sono spesso innevate con l’incendio di un galleggiante di Carnevale e fuochi d’artificio Mostra.

Da non perdere

Carnevale a Acireale

Febbraio

Acireale

Il Carnevale a Acireale, Provincia di Catania, è probabilmente il più spettacolare dell’isola. Per due settimane le vie barocche sono un’anarchica esplosione di colore, rumori, odori e persone.

I galleggianti enormi, meccanizzati – unici in Italia – sono il punto forte di carnivale qui. Maestri artigiani dedicano l’anno precedente, alla loro progettazione e realizzazione. Riccamente dettagliati e spesso grotteschi come sono belle, ogni galleggiante, con parti in movimento e luci, è una critica satirica del mondo come lo è oggi.

Learn More

40% DI SCONTO

Offerta invernale AgriMaccari

La nostra fattoria di famiglia a AgriMaccari è smack bang nel mezzo di questi luoghi meravigliosi e rende un’ottima base per esplorare il sud est della Sicilia.

Prenota il tuo soggiorno con noi oggi per un 40% di sconto.

Tour our Agritourism

About admin

Leave a Reply